CHIAMA IL 061234567 PER INFORMAZIONI

I problemi con le fogne possono essere tanti e di tipologia differente e non devono essere sottovalutati per nessuna ragione: ecco quali sono i problemi che potrebbero venire a manifestarsi col passare del tempo a causa di una mancata serie di operazioni di manutenzione delle fognature.

 

 

Il reflusso delle fognature

Potrebbe accadere che, durante un temporale, il reflusso delle fognature possa presentarsi senza alcun preavviso: un’allagamento potrebbe far straripare le fogne senza che ci possano essere metodi per poterlo impedire in maniera rapida e veloce.
Solo un intervento dopo che si manifesta uno dei problemi con le fogne frequenti nel periodo invernale pone rimedio a questo problema.

 

Intasatura delle fogne

Uno dei problemi con le fogne, che si realizza con maggior frequenza, è quello più comune che comporta un’intasamento delle fogne, il che non consente alla rete fognaria di funzionare correttamente.
Generalmente, l’intasatura deriva da un insieme di rifiuti che non si sono decomposti e che quindi non fanno altro che rendere impossibile l’utilizzo in maniera corretta.

 

La rottura dei tubi delle fogne

Come altro, tra i problemi con le fogne che potrebbero realizzarsi in una città, vi è quello relativo alla rottura dei tubi: in questo caso, le conseguenze che possono derivare partono dalla semplice fuoriuscita di liquami fino al mancato funzionamento delle fognature di una rete cittadina.

 

Le esalazioni fognarie

A causa della presenza di un malfunzionamento delle fogne, potrebbe accadere che si manifesti uno dei problemi con le fogne più fastidioso, ovvero quello relativo all’esalazione, tutt’altro che piacevole da vivere.
Fogne intasate ed altre problematiche, come quelle citate, non fanno altro che far nascere questo problema.

 

Le sconnessioni dei tubi

Il continuo passaggio dell’acqua, o un urto ai tubi, potrebbe comportare un altro dei problemi con le fogne, la sconnessione dei tubi; uno dei due potrebbe spostarsi e quindi impedire il corretto passaggio dei liquami.

 

Le fogne ed il problema delle acque che straripano

A volte accade che, le fognature, possano subire un danno che fa nascere l’ennesimo problema con le fogne, ad esempio quello che riguarda lo straripamento, situazione che dovrebbe essere sempre evitata.
Esso consiste nella fuoriuscita dei liquidi ed è un problema collegato agli altri.

 

L’esplosione delle fogne

L’esplosione è uno di quei problemi che, seppur raro, potrebbe venire a manifestarsi in maniera tutt’altro che prevedibile: la pressione dell’acqua potrebbe essere tale da far scoppiare la fognatura, che comporta quindi tutte le situazioni drastiche quali allagamento ed esalazioni varie.

 

La perdita dei liquidi

Spesso, come problemi con le fogne comuni, vi è quello della perdita di piccole quantità di liquido.
Esso deriva da un filamento che potrebbe esserci nel tubo della fogna stessa, che col passare del tempo potrebbe determinare la rottura completa del tubo e comportare la sua sostituzione.

 

L’allagamento delle strade

L’allagamento consiste in un problema che colpisce l’otturazione dei condotti di scarico, che non permettono ai liquidi di essere espulsi in maniera corretta.
In questo caso, l’acqua tenderà ad allagare le strade, visto che le fogne non operano in maniera corretta.

 

Acque sporche che si mischiano

Infine, il problema dell’acqua bianca con quella nera che si mischiano a causa delle tubature danneggiate che permettono l’unione di tali liquidi, con conseguenze negative.

In tutti i casi, i vari problemi con le fogne possono essere risolti facendo affidamento ad una ditta di esperti che sarà in grado di porre rimedio a tale situazione.