
Le reti fognanti, per mantenere un flusso sempre efficiente, devono essere utilizzate seguendo le norme di legge vigenti e hanno bisogno di essere manutenute periodicamente, al fine di evitare ingorghi o rallentamenti del flusso dei liquami.
Quando questo non avviene e le tubature si ostruiscono, per ripristinare il flusso, occorre effettuare una disostruzione della rete fognante.
Disostruzione reti fognanti
È necessario quindi per le reti fognanti:
- osservare tutte le norme previste in materia
- effettuare regolari controlli
- prevedere uns corretta manutenzione
Afma Fognature Romane mette a disposizione dei propri clienti contratti di manutenzione periodica che garantiscono interventi gratuiti in caso d’intasamento, offrendo servizi di:
- Disostruzione fognature e lavandini
- Lavaggio
- Svuotamento serbatoi
- Spurghi di pozzi neri, fosse biologiche, condotte orizzontali e verticali di ogni dimensione
Grazie al pronto intervento attivo 24 ore su 24 su Roma e provincia, è possibile ripristinare il normale deflusso prima che l’ostruzione crei danni e disagi più gravi.
Con l’utilizzo delle più moderne tecnologie, come automezzi specializzati, sonde speciali idrodinamiche e idromeccaniche con acqua a pressione e scovoli meccanici, è possibile liberare il tratto di tubazione intasato ed eseguirne un successivo lavaggio per l’eliminazione di sedimenti e incrostazioni situati anche in luoghi meno accessibili.
Perché intervenire rapidamente
Le reti fognarie trascurate hanno maggiori probabilità di ostruirsi totalmente a causa del crearsi di sedimenti e incrostazioni, inoltre i materiali delle reti fognarie, senza le dovute manutenzioni, tendono al deterioramento e ad avere una durata inferiore alla media.
In caso di ostruzioni e per evitare interventi che portino, nei casi più gravi, a intere sostituzioni di parti della rete fognaria, è di fondamentale importanza agire con prontezza e contattare ditte specializzate in disostruzioni di reti fognarie come Afma Fognature Romane per interventi veloci e risolutivi e limitazione dei danni.