CHIAMA IL 061234567 PER INFORMAZIONI

Le reti fognarie rappresentano un servizio indispensabile per l’igiene e la sicurezza di un centro abitato: assicurarne la funzionalità significa garantire irrinunciabili standard di sicurezza e qualità della vita. Per questo, in caso di problemi di manutenzione delle fognature e dei pozzetti, occorre affidarsi a un professionista qualificato che disponga di attrezzature e competenze necessarie a una pronta soluzione. Afma Fognature Romane opera nella zona di Roma e attua interventi sulle fognature, individuando il problema specifico e ripristinandone in tempi rapidi il corretto funzionamento.

La manutenzione delle fognature

Fognature, tubature, pozzetti, colonne, fosse: hai mai pensato a quanto sia indispensabile per la tua igiene salvaguardare la funzionalità della rete fognaria? Il modo migliore per farlo è quello di programmare interventi periodici di manutenzione, che preservino l’integrità e la pulizia dei canali prima che si verifichino ingorghi o danni improvvisi. Afma propone un servizio di manutenzione delle fognature realizzato a regola d’arte, secondo protocolli conformi a tutte le normative di settore e attuato attraverso professionisti specializzati. Indispensabile, in questo caso, l’utilizzo di strumentazioni di avanzata tecnologia. Il Canal Jet, per esempio, consente di eliminare ogni genere di ostruzione o ingorgo che ingombra la capacità di scorrimento dei canali attraverso un getto d’acqua ad altissima pressione. Avvalersi di questo metodo significa non solo risolvere ogni problema di tubature in tempi ridotti, ma farlo nel rispetto assoluto dell’ambiente e della tua salute. Gli interventi di manutenzione ordinaria affidati ad Afma rappresentano così una sicurezza per te, la tua casa o la tua attività commerciale.

Interventi di spurgo sulle fognature

Il servizio di pronto intervento fognature offre una soluzione immediata agli improvvisi ingorghi o traboccamenti della rete fognaria. Il punto di forza di Afma, in questo caso, è la capacità di rispondere con prontezza alle chiamate d’emergenza e garantire la fulminea soluzione dei problemi di tubature. Il segreto? Anche in questo caso, avvalersi di strumentazione di ultima generazione. Attraverso macchinari destinati alla video-ispezione, carrelli motorizzati, videocamere digitali e altri ausili dalle elevate prestazioni, infatti, la ditta è in grado di individuare con estrema sicurezza il punto dell’ingorgo o del guasto e operare esclusivamente dove serve. Grazie alla pluriennale competenza dei professionisti Afma, l’intervento si trasforma così in un lavoro di precisione in grado di limitare al minimo il dispendio di tempo e di risorse. Dai cedimenti strutturali agli intasamenti, passando per crepe e infiltrazioni, ogni aspetto anomalo della rete fognaria ispezionata sarà rilevato e indicato all’interno di una relazione tecnica precisa e trasparente.

Leggi anche: videoispezione dei tubi

Afma: non solo tubature domestiche

Il punto di forza di un servizio professionale di manutenzione e spurgo delle reti fognarie è quello di saper diversificare gli interventi, adattandoli alle esigenze tecniche legate alla tipologia di struttura sulla quale si opera. Afma dispiega il suo servizio di pronto intervento a Roma non solo su pozzetti e canali domestici, ma anche su grandi reti legate ad attività professionali che presentano particolari esigenze di scarico. In aggiunta alle operazioni di analisi, manutenzione e spurgo, inoltre, è possibile lavorare attraverso interventi strutturali edilizi. Dalla realizzazione di scavi alla costruzione ex novo di reti e canali, fino al completo risanamento delle strutture e degli impianti di scarico, nessun aspetto relativo ai problemi di tubature è estraneo alla professionalità e alle competenze del team Afma. Attraverso l’impiego di strumenti e materiali di alta qualità, la ditta potrà risolvere ogni emergenza relativa al sistema fognario a Roma, garantendo un servizio pronto e risultati duraturi.