CHIAMA IL 061234567 PER INFORMAZIONI

La videoispezione dei tubi è un servizio molto utile, pratico, efficiente e vantaggioso in termini di tempo e denaro, offerto da tutte quelle ditte che si occupano dello spurgo delle fognature. La videoispezione delle tubature permette di intervenire in maniera mirata ed efficace su rotture, infiltrazioni o ostruzioni delle reti fognanti/colonne di scarico, non rilevabili attraverso un controllo esterno.

Tecnologia all’avanguardia

La videoispezione dei tubi è in grado di rilevare in tempo reale i problemi legati al mal funzionamento delle condotte fognarie e simili. Questo avviene grazie all’impiego di tecnologia all’avanguardia, composta da microtelecamere ed attrezzatura snodabile in grado di raggiungere anche i punti più impervi di fognature, tubature e colonne di scarico. Le microtelecamere attualmente impiegate nel settore sono di tipo a spinta e motorizzate e presentano diametri estremamente ridotti (fino ad un min. di 28mm). Sono dotate di teste mobili a 360°, di obiettivi ad alta risoluzione che garantiscono immagini incredibilmente chiare e nitide e con un elevato grado di dettaglio e di sensori di pendenza e laser per ispezionare i tubi di qualsiasi tipo e diametro. Tale strumentazione permette inoltre sia di visualizzare le immagini in tempo reale, sia di registrare o scattare istantanee.

Dove utilizzare la videoispezione

La videoispezione dei tubi viene impiegata principalmente per ispezionare colonne di scarico di acque nere e piovane, bocchettoni di scarico dei WC, canne fumarie, colonne di areazione, colonne di esalazione, scarichi dei servizi igienici, tubazioni, canali, collettori comunali, pozzi, intercapedini, solai, cunicoli e tanto altro ancora.

Perchè utilizzare la videoispezione

La videoispezione dei tubi viene impiegata principalmente a livello preventivo e a livello risolutivo. Nel primo caso, per effettuare una valutazione dello stato di salute delle tubature (pulizia, rotture, dissestamenti, infiltrazioni, ostruzioni, deterioramento, intasamenti, allacciamenti abusivi). Nel secondo caso, per localizzare con precisione i punti in cui sono presenti i problemi e permettendo così di intervenire a colpo sicuro, senza rotture inutili, e risparmiando tantissimo tempo e denaro.

Garanzia e trasparenza

Con il servizio di videoispezione dei tubi, il cliente può godere della massima trasparenza possibile e di avere la certezza di un lavoro eseguito a regola d’arte. Questo grazie alla possibilità di visionare in tempo reale e di registrare tutta l’attività d’indagine, eseguita prima e dopo aver effettuato gli interventi. A fine lavori, la ditta rilascerà al cliente documentazione dettagliata dell’intervento, costituita da relazione tecnica, planimetria dell’impianto esaminato, foto e video dell’ispezione.

AFMA Fognature Romane

AFMA Fognature Romane è una ditta specializzata in spurgo, manutenzione e pronto intervento per la riparazione delle fognature, private e condominiali, e di grandi condotte stradali, con sede a Roma. Effettua interventi immediati in tutta Roma e provincia. Offre un servizio di pronto intervento 24 ore su 24, anche in agosto. Tra i tanti servizi offerti dalla nostra ditta di spurghi c’è anche la videoispezione dei tubi. Personale specializzato altamente qualificato, professionale e serio saprà risolvere problemi legati al mal funzionamento delle condotte fognarie e simili. AFMA Fognature Romane ha sede presso il Comune di Roma, in via Rivaldi 31. Per avere maggiori informazioni, per richiedere un intervento immediato o per richiedere un preventivo gratuito potete telefonare ai numeri 3287430507/065376745