CHIAMA IL 061234567 PER INFORMAZIONI

Le soluzioni per affrontare eventuali problemi alle fognature sono molteplici, sebbene resti fondamentale affidarsi sempre a ditte specializzate in grado di risolvere qualsiasi situazione procurata da guasti od allagamenti. Le ditte che si occupano del pronto intervento fognature agiscono con la massima celerità, individuando il problema alla base del disagio e provvedendo alla riparazione o all’immediata rimozione di eventuali ostruzioni all’interno delle condotte.

Come comportarsi in caso di problemi alle fognature

Chi si ritrova a dover affrontare problemi alle condotte e necessita del pronto intervento fognature, dovrà affidarsi alle aziende che offrono tale servizio ed assistono sia privati che aziende. Grazie all’impiego di mezzi adatti e personale specializzato, le ditte per lo spurgo fognature sono in grado di intervenire tempestivamente, onde risolvere nella maniera più rapida possibile ogni genere di guasto o interruzione a carico del sistema fognario. Le attrezzature impiegate sono capaci di risolvere le perdite, aspirare acqua e liquami, liberare le condotte e ripristinare la normale efficienza dei sistemi fognari. Le imprese impegnate nel pronto intervento per problemi alle fogne intervengono 24 ore su 24, ogni giorno della settimana. Il personale addetto provvederà a recarsi immediatamente sul luogo del guasto e procederà alla risoluzione del problema agendo in questo modo: la priorità viene assegnata all’immediata disostruzione dei tombini e delle condotte fognarie, quindi si procede con lo spurgo delle fognature e dei pozzi neri, l’aspirazione di liquami e fanghi e l’assistenza offerta per liberare eventuali locali allagati. Ciascuna ditta specializzata nel pronto intervento fognature si occuperà, inoltre, dello smaltimento delle acque reflue e dei fanghi aspirati, utilizzando metodi completamente sicuri e a basso impatto ambientale, nel pieno rispetto delle normative in vigore.

Come operano le ditte specializzate nello spurgo fognature

La tempestività, l’esperienza del personale addetto e la modernità delle apparecchiature impiegate, costituiscono gli elementi più importanti per una ditta specializzata in questo settore. Durante un’operazione di soccorso, la ditta opererà con sonde telescopiche in grado di individuare il problema, autocisterne per l’aspirazione dei liquami e canal jet utilizzati per la disostruzione di tombini e fogne. Le apparecchiature impiegate per l’individuazione del problema sono le più sofisticate e al contempo importanti, perché in grado di riconoscere ed individuare rapidamente la causa dell’allagamento permettendone la riparazione o l’eliminazione. Nella maggior parte dei casi è necessario agire tramite la video ispezione delle tubature interessate dal guasto, al fine di individuare la zona lesionata e scavare soltanto dove è indispensabile. La video ispezione avviene mediante l’inserimento di un cavo sul quale è posizionata una telecamera ad alta definizione, collegata ad una centralina computerizzata. In caso di allagamenti, gravi danneggiamenti, cattivi odori ed emergenze di ogni tipo, diventa necessario affidarsi alla professionalità e alla prontezza delle ditte che operano nel settore, evitando tassativamente di tentare di risolvere il problema da sé. Provare a risolvere autonomamente un’emergenza dettata dal guasto di una condotta fognaria può peggiorare sensibilmente le condizioni e la tenuta delle fogne, nonché lo sversamento di acque reflue nei locali all’interno dei quali si è verificata la rottura o l’ostruzione. Risolvere problemi alle fogne costituisce la soluzione più estrema, considerata la grande importanza della prevenzione. Per prevenire qualsiasi tipo di guasto o ostruzione delle condotte fognarie della propria abitazione o dei propri locali commerciali, è possibile affidarsi a professionisti del settore, affidando loro la manutenzione ordinaria delle tubature.