CHIAMA IL 061234567 PER INFORMAZIONI

Le principali cause di allagamento

A causa di temporali, rotture di tubazioni o straripamenti sono sempre di più gli interventi richiesti per il prosciugamento vani allagati (cantine, garage o appartamenti) dove è necessario intervenire in modo veloce ed efficiente per evitare e ridurre il rischio di ulteriori danni.

Da considerare come cause di allagamenti, anche i danni naturali; l’accumulo di foglie o materiale trascinato dal vento, intrusione di radici o crescita di vegetazione, che creano ostruzioni e occlusioni delle tubature, griglie o tombini.

In caso di allagamento è possibile effettuare piccoli interventi come staccare la corrente elettrica o chiudere il gas, ma per le altre operazioni è necessario rivolgersi a ditte specializzate e non improvvisarsi in soluzioni fai da te.

Rivolgersi ad Afma Fognature Romane, con il suo pronto intervento attivo 24 ore su 24, su Roma e provincia, garantisce soluzioni rapide per ogni tipologia di esigenza legata alle fognature e prosciugamento vani allagati.

Infatti, è importante prima di procedere alle aspirazioni e pulizia del locale, saper riconoscere l’origine e provenienza dei liquami, inoltre nei vecchi edifici, condomini e fabbricati di diversi piani, va fatta maggior attenzione alla soluzione scelta per la risoluzione del problema di allagamento, in quanto a volte i rimedi possono non essere ottimali e causare altri danni.

 

Utilizzo di attrezzature specifiche per il prosciugamento vani allagati

Oltre ad un intervento tempestivo e professionale, è indispensabile l’utilizzo di mezzi specifici per il prosciugamento, quali autocisterne e pompe per aspirazione di liquidi e semi liquidi.

Il parco mezzi di Afma Fognature Romane può eseguire asciugamenti in modo definitivo grazie alle sue attrezzature per la pulizia del fango e detriti, sia su pavimenti che pareti.

Non sempre c’è la necessità di smaltire solo acqua, spesso è necessaria l’asciugatura di altri liquami e fango, Afma Fognature Romane si occupa anche del successivo trasporto e smaltimento di liquami e detriti.

 

L’importanza di un intervento veloce

Gli interventi di prosciugamento dei locali devono essere effettuati in modo tempestivo ed efficace a seconda della tipologia del locale, per esempio nei locali adibiti alla vendita, l’agibilità e funzionalità vanno ripristinate nel minor tempo possibile.

Se il problema viene trascurato c’è il rischio di incombere in altre problematiche, le infiltrazioni possono provocare penetrazioni in muri e pavimentazioni estendendo i danni ai locali adiacenti aumentando i costi di risanamento e risarcimento a terzi.

Afma Fognature Romane specialista delle fognature, oltre ai servizi di prosciugamento e bonifica di vani allagati, si occupa di:

Proponendo anche contratti di abbonamento mirati che garantiscono interventi gratuiti in caso di occlusione della rete fognaria.

 

Grazie al suo personale con pluriennale esperienza, Afma Fognature mette a tua disposizione un servizio a 360° che va dal pronto intervento 24 ore su 24 ai sopralluoghi e manutenzione preventiva, mettendoti al riparo da spiacevoli sorprese.

CHIAMA SUBITO IL 328 7430507