CHIAMA IL 061234567 PER INFORMAZIONI

La pulizia delle fognature, sia negli impianti civili che in quelli industriali, è un’operazione da eseguire in maniera periodica, in modo tale da assicurare una corretta efficienza degli scarichi e per scongiurare la propagazione di batteri e microorganismi che possono recare danno alle persone.
Gli interventi di localizzazione e di pulizia delle fognature vanno eseguiti da ditte specializzate, che si occupino di tutte le fasi delle operazioni, a partire dai sopralluoghi fino alla gestione delle procedure meramente burocratiche.

La pulizia delle fognature: gli interventi ordinari e straordinari

Affinché una rete fognaria sia sempre efficace, è indispensabile pianificare apposite operazioni di manutenzione ordinaria e prevedere opportuni interventi di manutenzione straordinaria nel caso in cui si verifichino inconvenienti occasionali.
Una corretta manutenzione ordinaria deve prevedere, tra le altre cose, il ripristino della rete in seguito alle ostruzioni che possono verificarsi per una serie di motivi. Spesso gli intasamenti possono derivare dagli oggetti non biodegradabili che vengono gettati nel water di casa, che possono bloccarsi lungo il percorso e restringere l’area utile per il passaggio del flusso. Anche le radici degli alberi diventano, sovente, causa di intasamento: nel momento in cui si sviluppano senza controllo, possono raggiungere ed ostruire le condotte, provocando danni anche molto gravi.
Qualunque sia la causa dell’impedimento, prima di intraprendere qualsiasi tipo di operazione per ripristinare lo stato iniziale della condotta, occorre effettuare appositi rilievi, necessari per la localizzazione dell’ostruzione. Tra le diverse tecniche che è possibile utilizzare, una delle meno invasive in assoluto è la videoispezione, un sistema che garantisce la localizzazione dei danni non rilevabili dall’esterno, evitando inutili rotture e assicurando risparmi di tempo e di denaro.
Tra gli interventi di manutenzione straordinaria rientrano i risanamenti delle fosse biologiche e il prosciugamento di locali allagati, che devono essere eseguiti in modo mirato ed immediato, affinché vengano contenuti i danni derivati.

pulizia delle fogne a Roma

Pulizia delle fogne a Roma

 

Pulizia delle fognature a Roma: AFMA Fognature Romane

Leader nella pulizia delle fognature a Roma, AFMA Fognature Romane si configura come la scelta di riferimento per operazioni di questo tipo, grazie ai servizi di qualità che è in grado di offrire e al suo personale altamente qualificato. La ditta è specializzata nel risanamento di condotti fognari e di colonne di scarico di ogni genere e tipo e offre servizi di imbocchi in fognatura e di realizzazione di nuovi impianti di scarico o di sollevamento.
Le operazioni vengono effettuate da personale altamente specializzato, che si avvale di automezzi all’avanguardia tra cui auto spurghi canal-jet funzionanti ad alta pressione, dotati di cisterne di diverse capacità e portate, in modo da soddisfare qualsiasi esigenza della clientela.
AFMA Fognature Romane offre, inoltre, un innovativo servizio di videoispezione a 360°, reso possibile da macchinari all’avanguardia quali telecamere munite di testine rotanti e zoom e carri motorizzati a quattro ruote motrici, in grado di percorrere tubazioni con qualsiasi grado di pendenza e qualsiasi diametro.
Nella pulizia delle fognature a Roma, AFMA Fognature Romane rappresenta una garanzia per un servizio di ottima qualità, al giusto prezzo.