CHIAMA IL 061234567 PER INFORMAZIONI

Ritrovamento pozzetti ciechi

I pozzetti fognari sono creati per essere facilmente raggiungibili per la loro ispezione e pulizia, ma se al contrario vengono coperti o murati, prendendo così il nome di pozzetti ciechi o nascosti, possono creare notevoli problemi in quanto l’accumularsi nel tempo di materiali non facilmente rimovibili, crea otturazioni alle tubazioni.

I pozzetti invisibili, chiamati così perchè posizionati sotto il manto stradale o pavimentazioni, e che spesso non vengono considerati come causa principale di otturazioni alle reti fognarie, sono tra le maggiori cause di interventi richiesti.

Ricollegare le problematiche esistenti ai pozzetti ciechi non è semplice, ma esistono alcuni segnali d’allarme da non sottovalutare, come ad esempio:

  • Fuoriuscite ricorrenti di liquami
  • Scarichi lenti
  • Necessità di spurgo a cadenza regolare
  • Cattivi odori
  • Richiesta di manutenzione e pulizia della fossa biologica

Nasce così l’esigenza di verificarne l’ubicazione, in quanto la ricerca è il primo passo per eseguire una perizia approfondita.

 

La mappatura della rete fognaria

I pozzetti ciechi spesso non appaiono nelle planimetrie, soprattutto se sono state apportate modifiche ai progetti originali, quindi per poter verificare la loro corretta ubicazione ed apportare interventi risolutivi è necessario l’utilizzo di attrezzature specifiche, come sonde e microcamere a spinta in grado di monitorare il terreno.

Se il problema verificatosi è nelle zone di Roma e provincia, AFMA Fognature Romane sarà in grado di intervenire in tempi brevi grazie al suo pronto intervento attivo 24 ore su 24 anche in Agosto e mettendo a disposizione dei propri clienti macchinari all’avanguardia e personale altamente qualificato.

La precisione delle attrezzature utilizzate permette una mappatura completa della rete fognaria comprensiva di pendenze e profondità, le videoispezioni permettono di avere una localizzazione dei pozzetti, botole o tombini interrati il più precisa possibile.

Gli interventi veloci ed efficaci di AFMA Fognature Romane, sono anche altamente vantaggiosi permettendo di intervenite tramite scavi mirati senza rovinare la pavimentazione adiacente.

Grazie al suo personale con pluriennale esperienza, Afma Fognature mette a tua disposizione un servizio a 360° che va dal pronto intervento 24 ore su 24 ai sopralluoghi e manutenzione preventiva, mettendoti al riparo da spiacevoli sorprese.

CHIAMA SUBITO IL 328 7430507