CHIAMA IL 061234567 PER INFORMAZIONI

Nei servizi offerti da Afma Fognature Romane, oltre agli interventi su problematiche riguardanti le fognature su Roma e provincia, troviamo operazioni di scavi a cielo aperto (sbancamento, a sezione ampia, sterri e spianamenti) e in galleria.

Sono scavi a cielo aperto, gli scavi dove la profondità è inferiore alla superficie orizzontale, e dove il trasporto del materiale scavato può essere caricato sui mezzi di trasporto grazie al facile raggiungimento del fronte dello scavo.

Si ricorre a questa tipologia di scavi quando si ha una vasta superficie su cui lavorare (come gli scavi di spianamento o sistemazione del terreno).

Gli scavi in galleria sono l’unica possibilità d’intervento quando non è possibile procedere con gli scavi a cielo aperto e sono tra le tecniche più utilizzate grazie ai loro innumerevoli campi di applicazione.

Eseguire uno scavo è molto complesso, per questo è indispensabile un alto tasso di specializzazione e attrezzature specifiche per le operazioni, per questo, Afma Fognature Romane mette a disposizione macchine escavatrici condotte da personale professionale ed esperto.

 

Scavi in galleria

Il nostro intervento inizia con sopralluoghi gratuiti che effettuiamo sul territorio in questione. La seconda fase dello scavo in galleria è di progettazione, con sopralluoghi e relazioni tecniche, dove si consolida il terreno per fornirgli migliori caratteristiche di omogeneità e tenuta per la sicurezza del futuro scavo, si passa poi alla fase di scavo, eseguita tramite le moderne strumentazioni e tecnologie (è possibile effettuare gli scavi attraverso qualsiasi materiale, dalla sabbia al cemento armato), per poi passare alla realizzazione dell’impianto fognario e al rivestimento della galleria, che permette all’opera di rimanere stabile nel tempo.

Garantiamo, infine, il collaudo dello scavo, offrendo al cliente un servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria.

Lo scavo di una fognatura è un intervento molto complesso, che richiedono competenze tecniche e attrezzature specifiche.

 

Scavi a cielo aperto

Si suddividono in:

  • scavi di sbancamento sono quelli in cui la superficie orizzontale è predominante rispetto alla profondità dello scavo, e lo scavo è abbastanza ampio da consentire l’accesso ai mezzi di trasporto. In genere si ricorre a questi tipi di scavo aperto quando si richiede l’intervento su una vasta superficie, come per esempio livellamento o assestamento del terreno su cui dovranno sorgere le costruzioni.
  • scavi a sezione ristretta: si intendono scavi aventi la larghezza uguale o inferiore all’altezza, non accessibili ai mezzi di trasporto, eseguiti a partire dalla superficie del terreno naturale o dal fondo di un precedente scavo di sbancamento poco accessibile.

 

Grazie al suo personale con pluriennale esperienza, Afma Fognature mette a tua disposizione un servizio a 360° che va dal pronto intervento 24 ore su 24 ai sopralluoghi e manutenzione preventiva, mettendoti al riparo da spiacevoli sorprese.