
AFMA Fognature Romane, specializzata in tutti i servizi riguardanti le fognature, su tutto il territorio di Roma e provincia, fornisce ai i suoi clienti, anche servizi di videoispezione di canne fumarie.
Il servizio è fondamentale per la verifica dello stato dei condotti come: canne fumarie ramificate, collettive, a condotto singolo e camini di centrali termiche di ogni tipologia.
L’importanza della ricerca e della manutenzione
È importante assicurare la perfetta tenuta delle canne fumarie, tramite pulizie regolari, in modo da evitare pericolose esalazioni tossiche.
Senza un’adeguata manutenzione periodica aumenta anche il rischio d’incendi causati dalla presenza di fuliggini e creosoti (causati da una cattiva combustione).
Per evitare questo genere di problemi è possibile stipulare, con AFMA Fognature Romane, contratti di manutenzione in abbonamento che garantiscono interventi immediati.
Le videoispezioni delle canne fumarie, utili alla verifica dello stato dei condotti di scarico, possono far luce sulla presenza di eventuali anomalie, come:
- Ostruzioni e incrostamenti del condotto
- Rotture, crepe o deterioramenti dei materiali
- Distacchi tra i vari elementi del condotto
- Variazioni di sezione e presenza di curve del condotto
- Allacci anomali, non autorizzati o non in regola
- Nidi di animali nel condotto
- Altri tipi di anomalie pericolose
In tal modo si ha la possibilità di identificare precisamente tutte possibili anomalie ed intervenire rapidamente per risolvere il problema.
Tramite gli interventi, inoltre è possibile verificare se:
- La canna fumaria è in disuso (prima di riattivarla)
- La canna fumaria ha bisogno di essere risanata
- C’è la possibilità di un’eventuale intubamento
Inoltre in ogni intervento risanativo è inclusa la videoregistrazione degli interni delle canne a testimonianza dell’avvenuta pulizia e come memoria dello stato dei condotti dopo l’intervento.
Utilizzo di tecnologia all’avanguardia
Le moderne tecnologie utilizzate da AFMA Fognature Romane, come sonde snodate con testa rotante 360°, zoom, focus e carri motorizzati dotati di quattro ruote motrici, laser e sensori di pendenza per tubazioni e scarichi verticali, orizzontali di qualsiasi tipo e diametro, consentono di ispezionare le condotte fumarie in modo altamente approfondito, al fine di eseguire un’analisi precisa sullo stato di conservazione delle stesse.
Tramite queste tipologie di attrezzatura e con l’utilizzo di un particolare software di analisi, è possibile osservare in tempo reale e con massima precisione le problematiche esistenti all’interno delle condotte, per poi determinare in modo preciso gli interventi da effettuare.
Fondamentale, durante la videoispezione, è il report video che ha valenza ai fini legali e assicurativi.
Grazie al suo personale con pluriennale esperienza, Afma Fognature mette a tua disposizione un servizio a 360° che va dal pronto intervento 24 ore su 24 ai sopralluoghi e manutenzione preventiva, mettendoti al riparo da spiacevoli sorprese.