CHIAMA IL 061234567 PER INFORMAZIONI

Quando si possiede un camino, sia nella propria casa che in condominio o in città, è essenziale sfruttare il servizio di videoispezione della canna fumaria, un ottimo sistema di manutenzione ordinaria della canna fumaria.
Ecco tutte le informazioni relative a questo tipo di intervento.

Come avviene la videoispezione della canna fumaria

Quando si effettua la videoispezione della canna fumaria, si deve come prima cosa contattare un team di esperti visto che tale operazione deve essere svolta da persone che sanno benissimo come comportarsi nell’effettuare tale operazione.
Detto questo, la videoispezione della canna fumaria avviene sfruttando una particolare telecamera collegata ad una sorta di tubo, che potrà essere spinto verso l’alto in modo che la canna fumaria possa essere esaminata in ogni sua parte.
Si tratta di un’ operazione che, effettivamente, richiede pochissimo tempo.
Da notare come le immagini possono venire registrate oppure irradiate all’apparecchiatura alla quale va collegata la telecamera per effettuare la videoispezione della canna fumaria.
In entrambi i casi si parla semplicemente di immagini a colori che offrono la soluzione migliore per ogni esigenza.

A cosa serve la videoispezione della canna fumaria

La videoispezione della canna fumaria, viene effettuata per poter verificare se all’interno possono esserci dei residui.
La cenere o comunque la sporcizia potrebbero ostruire la canna fumaria ed impedire il passaggio del fumo.
Stesso discorso per eventuali danni riportati nella canna, che potrebbero impedire la sua funzione di espellere il fumo.
La videoispezione della canna fumaria serve pure per poter controllare se, all’interno di questa parte, vi siano dei danni che non permettono la corretta fuori uscita del fumo, che potrebbe quindi andare nei pressi di un’abitazione del vicino.

Inoltre è importante sottolineare come, una buona ed attenta videoispezione della canna fumaria sia in grado di evitare anche altre problematiche che, spesso e volentieri vengono sottovalutate.
Il poter evitare danni alla salute, essere sicuri del fatto che il fumo non infastidisca i vicini ed andare incontro a cause legali, offrono la concreta possibilità di poter evitare conseguenze negative.
Con la videoispezione della canna fumaria si otterranno solo dei vantaggi, soprattutto se l’operazione viene effettuata in maniera periodica.